Ho frequentato l'Accademia di Naturopatia Anea con sede a Prato, sono stati anni stimolanti e ricchi di tante conoscenze, qui tutto è iniziato e ho avuto modo di conoscere e apprendere varie discipline come lo Shiatsu, la Riflessologia plantare, il Reiki, la Floriterapia, la Geobiologia e altre tecniche da utilizzare per il benessere e il riequilibrio psicofisico.
Successivamente, dal 2008 al 2011 ho frequentato il corso triennale professionale di Operatore Shiatsu presso l’Associazione IL GIARDINO di Trieste e successivamente un Master presso il centro Shin Shiatsu con il Maestro Libano Rossi; dal 2009 al 2012 il corso triennale professionale di operatore Tuina sempre presso l’Associazione IL GIARDINO di Trieste.
Nel mese di settembre 2022 ho frequentato il primo livello di Tecnica Cranio - Sacrale
Sono iscritta ad A.P.O.S. - Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu - e ho fatto parte del Consiglio DIrettivo dal 11/2017 a 5/2019; sono in possesso dell’ Attestazione di Qualità dei Servizi ai sensi della legge 4/2013; sono iscritta nell’elenco degli insegnanti di Apos.
Seguo costantemente la formazione e gli aggiornamenti per conservare sempre professionalità e competenza.
Svolgo le mia attività presso il Centro Shanti in Via Carducci, 12 a Trieste.
Conduco corsi di qi gong, percorsi formativi per operatori shiatsu, trattamenti shiatsu e altri massaggi come riflessologia del piede, tuina, incontri per la divulgazione della medicina cinese e consulti di floriterapia di Bach.
Attualmente collaboro con l'Accademia di Naturopatia Anea presso la quale conduco le docenze per la formazione prevista nell'ambito dello shiatsu.